Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Argomenti
Cerca

Uffici

Ufficio Gestione Finanziaria, Economica e Patrimoniale

L'ufficio di controllo di gestione raccoglie dati contabili ed extracontabili per elaborare indicatori di efficacia, efficienza ed economicità. Produce tabelle, grafici, report e schede di rilevazione attività per il controllo di gestione dell'ente.

Uffici

Ufficio Lavori Pubblici

Ha il compito di pianificare, coordinare e controllare le attività di verifica della funzionalità, della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche, nel rispetto di leggi, regolamenti e indirizzi dati.

Uffici

Ufficio Commercio e Attività Produttive, SUAP

Fornisce consulenza per avviare attività produttive. Lo sportello Suap è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti amministrativi relativi all'esercizio di attività produttive e alla prestazione di servizi.

Immagine

Segreteria Comunale

Gestisce le relazioni esterne e interne del segretario, la corrispondenza, le comunicazioni relative agli abusi edilizi, l’assegnazione delle risorse finanziarie e la coordinazione delle missioni del personale comunale.

Immagine

Ufficio per il Cittadino - Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Si occupa di gestire le schede individuali, di famiglia e di convivenza che formano l’anagrafe della popolazione residente nel comune e all’estero, di rilasciare certificazioni anagrafiche e di stato civile e di gestire i servizi elettorali.

Immagine

Ufficio Sportello Unico per l’Edilizia (SUDE)

L'ufficio si occupa di gestire tutte le pratiche di natura edilizia e rilasciare i titoli edilizi e i certificati; cura i rapporti tra i privati e l’amministrazione, fornisce informazioni sugli adempimenti necessari per lo svolgimento delle procedure.

Immagine

Ufficio Sportello Unico Espropriazioni

Gestione corrente delle procedure espropriative per opere di pubblica utilità, inclusi comunicazione avvio procedimento, occupazione aree e liquidazione indennità. Contenzioso e gestione delle procedure non concluse entro i termini stabiliti per legge.

Immagine

Ufficio Servizi Esterni per il Territorio e l’Ambiente

Gestisce attività e servizi legati alla tutela dell'ambiente, del territorio, delle risorse naturali e delle biodiversità, compresa la difesa del suolo e la prevenzione dell'inquinamento. Gestisce il servizio di igiene urbana e disinfestazione.

Immagine

Ufficio Piani, Programmi, Ricostruzioni

Si occupa della gestione tecnico-amministrativa del piano urbanistico comunale, della progettazione urbanistica delle varianti e di quella architettonico-urbanistica, di consulenze ricostruzione post-sisma e sopralluoghi negli edifici inagibili.

Carica altri risultati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send