Immagine archetipo

Iscrizione a graduatoria

Autenticare la sottoscrizione degli atti di vendita di beni mobili registrati

Anagrafe e stato civile

Servizio attivo

Ora puoi ottenere anche presso gli uffici comunali l’autentica della firma per questa tipologia di sottoscrizione.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

title

Il servizio è rivolto a chi deve sottoscrivere atti o dichiarazioni che riguardano  l’alienazione (es. vendita) di beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia su questi beni.

Descrizione

title

Ora puoi ottenere anche presso gli uffici comunali lautentica della firma per questa tipologia di sottoscrizione.

 

 

Come fare

title

Presentati di persona presso l’ufficio Demografico del Comune.

Cosa serve

title

  • documento d'identità valido;
  • certificato di proprietà del bene mobile (o in assenza di questo il foglio complementare);
  • marca da bollo da € 16,00;
  • idoneo titolo di firma (es. visura camerale o procura notarile) se chi sottoscrive la dichiarazione di   vendita è il legale rappresentate/procuratore del proprietario del veicolo;
  • apposita attestazione di regolarità del soggiorno sul territorio italiano da esibire se sei  cittadino comunitario;
  • valido permesso di soggiorno sul territorio italiano o altro documento equipollente da esibire se sei cittadino extracomunitario. 

    Cosa si ottiene

    title

    L’autentica della firma  messa sugli atti o dichiarazioni presentati relativamente
    all’ alienazione dei beni mobili registrati e rimorchi o alla costituzione di diritti di garanzia su questi beni.

    Tempi e scadenze

    5giorni

    Presa in carico

    Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

    10giorni

    Eventuale richiesta di integrazioni

    Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

    30giorni

    Conclusione del procedimento

    Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

    Quanto costa

    title

    Accedi al servizio

    Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

    Ulteriori informazioni

    title

     

    Ai sensi dell'art. 2683 c.c. sono beni mobili registrati:

    • le navi ed i galleggianti iscritti nei registri indicati dal codice della navigazione;
    • gli aeromobili iscritti nel codice della navigazione;
    • gli autoveicoli iscritti al pubblico registro automobilistico (Pra).








    Condizioni di servizio

    L autenticazione è rilasciata nella stessa data della richiesta tranne che per giustificati motivi.

     

    Canale fisico

    Nessun risultato

    Contatti

    Ufficio per il Cittadino - Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

    Sede comunale

    85015 Via Bari 16, Oppido Lucano, Potenza, Basilicata, 85015, Italia

    Telefono: +39 0971 945 002

    Email: ufficioanagrafe@comuneoppidolucano.eu

    Immagine
    Nessun dato da visualizzare
    Argomenti
     

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

    Inserire massimo 200 caratteri
    Wemapp PA bot
    close
    • smart_toy

      Ciao 👋
      Come posso esserti utile?

    send