Testo completo
title
AVVISO ALLA CITTADINANZA
COMUNICAZIONE DI POSTE ITALIANE SU CHIUSURA TEMPORANEA UFFICIO POSTALE DI OPPIDO LUCANO E RICHIESTA DEL SINDACO DI POSTICIPO LAVORI A GENNAIO 2026
Si informa la cittadinanza che in data 20 ottobre 2025 è pervenuta al Comune una comunicazione di Poste Italiane con la quale viene preannunciata la chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Oppido Lucano dal 23 ottobre all’11 dicembre 2025, per l’esecuzione di lavori interni.
Considerato il brevissimo preavviso e il periodo particolarmente sensibile di fine anno — con pagamenti delle pensioni e scadenze tributarie frequentemente assolti presso lo sportello postale — il Sindaco ha formalmente richiesto a Poste Italiane di posticipare l’avvio dei lavori e quindi la chiusura dell’ufficio al mese di gennaio 2026.
Il Comune renderà nota tempestivamente ogni evoluzione e l’eventuale nuovo calendario dei lavori non appena ricevuto riscontro ufficiale.
Per necessità urgenti, si invita nel frattempo a consultare i canali informativi di Poste Italiane (sito e app) per orari e disponibilità degli uffici postali limitrofi.
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.
Oppido Lucano, 21/10/2025
Il Sindaco
Mirco EVANGELISTA