Testo completo
title
Ho il piacere di invitare la Cittadinanza alla presentazione del NUOVO PROGETTO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI che si terrà GIOVEDÌ 6 MARZIO 2025 dalle ore 17:00 presso il Cineteatro Obadiah.
Il nuovo servizio prenderà avvio dal 01 ottobre 2025 e sono in procinto di essere avviate le procedure di gara prima delle quali questa Amministrazione comunale vuole condividere e illustrare le caratteristiche del progetto a tutti i cittadini.
Oltre al sottoscritto interverranno Michele Sannella, Consigliere comunale delegato all’Ambiente, e il Prof. Ing. Salvatore MASI, Professore di Ingegneria Sanitaria Ambientale all’Università della Basilicata e consulente tecnico scientifico del nostro Comune per il nuovo appalto.
La gestione dei rifiuti, il suo impatto sull’ambiente e chiaramente il riscontro tariffario del servizio di raccolta porta a porta, rappresentano argomenti di primaria importanza nella pubblica amministrazione, ad elevato impatto sulla vivibilità della nostra comunità ed a sentita percezione da parte dei cittadini.
Per tali ragioni come Amministrazione comunale sentiamo l’impegno per offrire alla cittadinanza un servizio di gestione di gestione dei rifiuti che superi le criticità fino ad ora rilevate e permetta miglioramenti virtuosi con la collaborazione di tutti.
IL SINDACO MIRCO EVANGELISTA