Testo completo
title
Da lunedì 22 SETTEMBRE 2025 riparte il SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA BIOLOGICA per le bambine e i bambini dell’Asilo Nido comunale, gli alunni della Sezione primavera comunale, Scuola per l’Infanzia statale e Scuola primaria dell’Istituto comprensivo F. Giannone di Oppido Lucano. Il servizio di trasporto scolastico con SCUOLABUS è già attivo da lunedì 15 settembre 2025 e seguirà gli orari del tempo pieno per la scuola primaria e gli orari consueti per la scvuola secondaria di I grado.
Il servizio di mensa scolastica viene garantito per tutti i bambini dal lunedì al venerdi con il seguento
orario:
- ORE 12:30 : POLO INFANZIA 0-6 ANNI DI VIA PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA : ASILO NIDO
COMUNALE- SEZIONE PRIMAVERA COMUNALE – SCUOLA INFANZIA STATALE „F. GIANNONE“
- ORE 12:30 : PLESSO PIAZZA S.D‘ACQUISTO: CLASSI 1A-1B-2A-2B-3A-3B
- ORE 13:30: PLESSO PIAZZA S. D’ACQUISTO : CLASSI 4A-4B-5A-5B
Qualità a tavola e attenzione ai bisogni dei bambini: Nel servizio di mensa scolastica biologica, con la presenza in cucina del cuoco professionale Enzo, verranno utilizzati prodotti a kilometro zero e a filiera corta con approvvigionamento presso prooduttori locali. Il menù è stato elaborato dall’ASP di Potenza. Per i bambini dell’Asilo Nido comunale è previsto il menù personalizzato sulla base del divezzamento dei piccoli.
Iscrizioni e pagamenti in modo semplice e digitale: Per la gestione dei Ticket della mensa scolastica è attivo un sistema digitale che prevede l’iscrizione al servizio tramite SPID, il caricamento delle assenze dei bambini, e il pagamento del ticket tramite PAGO PA in base al proprio ISEE, il tutto raggiungibile dal sito del
Per i bambini dell’ASILO NIDO COMUNALE E SEZIONE PRIMAVERA COMUNALE il costo della mensa E‘ INCLUSO NELLA RETTA MENSILE, per cui deve essere fatta solo la registrazione e il caricamento delle assenze.
Per i bambini che già usufruivano della mensa scolastica l’anno scvorso, NON deve esere fatta la registrazione ma solo il caricamento dei ticket.
Per i bambini che usifruiscono per la prima volta della mensa scolastica deve essere fatta la registrazione attraverso SPID e poi il caricamento dei ticket.
Assistenza dedicata: Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune sia telefonicamente che recandosi di persona dalla Sig.ra Laudice che potrà fornire ogni supporto sulla registrazione e gestione dei ticket.
Lunedì 22 settembre il Sindaco e l’Amministrazione comunale avranno il piacere di condividere il momento del pasto con i piccoli alunni.
Insieme per il benessere dei bambini
Il Sindaco- Mirco EVANGELISTA